ato.genova.it

Blog

Sia il magnesio che lo zinco sono minerali ampiamente utilizzati dall’organismo, ma non sono disponibili sotto forma di integratori. Mentre i due minerali si possono trovare in varie forme, come ad esempio nelle vitamine, e in quantità variabile a causa dei diversi modi in cui vengono raffinati, ci sono pochissime informazioni sui benefici del magnesio e dello zinco quando vengono assunti come integratori alimentari. Alcuni medici e nutrizionisti ritengono tuttavia che la loro carenza potrebbe essere un fattore importante nel motivo per cui molte persone soffrono di depressione e altre condizioni mentalmente difficili.

Il magnesio e lo zinco svolgono entrambi un ruolo importante come sostanze regolatrici dei neurotrasmettitori nel cervello, il che significa che sono coinvolti nella regolazione di alcuni degli aspetti più importanti del modo in cui il corpo funziona. Oltre ad essere coinvolti nella regolazione dei neurotrasmettitori, si ritiene che essi svolgano anche un ruolo nello sviluppo del sistema nervoso centrale, e sono importanti per garantire il corretto funzionamento dell’occhio, delle ossa, dei muscoli e dei vasi sanguigni, oltre ad essere vitali per il mantenimento della normale pressione sanguigna. Data l’importanza di questi due minerali nel garantire la salute del sistema scheletrico, cardiaco, digestivo, nervoso e immunitario, può essere sorprendente sapere che sono anche vitali nella regolazione della pressione sanguigna di una persona. Con questo in mente, può essere che i benefici del magnesio e dello zinco sull’alta pressione sanguigna possono essere rilevanti non solo per chi soffre di colesterolo alto, ma anche per coloro che hanno un livello lievemente elevato. Visita il sito www.sceltamagnesio.it per approfondire l’argomento.

Il magnesio e lo zinco lavorano insieme per contribuire a garantire che il corpo abbia un costante apporto di energia, la capacità di guarire se stesso in modo rapido ed efficace, un forte sistema immunitario e ossa forti. Entrambi questi minerali sono vitali per il mantenimento della salute dei reni, del tratto urinario, della vescica, dell’intestino, della pelle e delle ghiandole. Se si soffre di una qualsiasi di queste condizioni, si dovrebbe prendere in considerazione l’assunzione di integratori di magnesio e zinco in quanto aiutano a garantire che il vostro corpo sta lavorando al suo livello ottimale. Oltre a contribuire a migliorare la salute generale, sono anche noti per prevenire l’osteoporosi riducendo la quantità di calcio che viene assorbita dal corpo. Per questo motivo, entrambi i minerali dovrebbero essere una parte del regime quotidiano di chiunque.