Le proteine del siero di latte si trovano in alcune delle bevande sportive più popolari al mondo. Le proteine sono essenziali per il corpo per aiutare a riparare il tessuto muscolare e costruire nuove cellule. I frullati proteici possono essere un ottimo modo per ottenere le proteine necessarie senza doverle fare in casa. Sono anche molto più economiche di molte proteine in polvere disponibili sul mercato.
Le proteine isolate del siero di latte sono ottenute dal latte di mucca e da grassi idrolizzati. Sono considerate una proteina completa, poiché offrono tutti e 10 gli aminoacidi, e varie quantità di vitamine del gruppo B, ferro e altri grassi sani. Possono essere utilizzate come sostituto del pasto o come integratore post-allenamento.
Il profilo nutrizionale in ogni porzione di siero di latte è lo stesso. Non c’è bisogno di guardare il valore calorico o di sostituire un carboidrato con un altro. Le informazioni nutrizionali sono sufficienti per darti una buona idea su ciò che stai ottenendo. Le informazioni nutrizionali possono essere un po’ confuse, però, a causa del fatto che il siero di latte non è in realtà un prodotto lattiero-caseario. Alcuni frullati di proteine possono utilizzare il siero di latte come base, ma il contenuto nutrizionale non è lo stesso.
La prima cosa da fare prima di cercare delle proteine è quella di chiedere anche consiglio al proprio medico curante per poter andare a capire che tipo di proteine prendere e cosa ci può servire. Sostanzialmente è infatti sempre bene capire per cosa vogliamo prendere degli integratori e come andarli ad integrare correttamente con il nostro regime di allenamento e con la nostra dieta. Infatti non possiamo prendere a caso degli integratori perché potrebbero dare dei risultati sostanzialmente molto diversi e soprattutto possono anche essere dannosi se non assunti con coscienza.
Proprio per questo motivo occorre scegliere magari una serie di proteine che possano essere funzionali e ottime, e per farlo vi consiglio anche di consultare le recensioni che si possono trovare direttamente online. Il sistema di recensioni ci consente anche di capire la qualità degli integratori e conoscere le opinioni o i consigli in merito.
Dato che ci sono anche moltissimi store tra cui scegliere anche per poter risparmiare, se non avete idea di dove cominciare le vostre ricerche vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.
Qui troverete di sicuro tutte le informazioni per approfondire.