ato.genova.it

Blog

La realtà aumentata è al momento uno degli argomenti cardine della tecnologia, ed anche uno dei più in voga se non che l’obiettivo di moltissimi brand che si occupano di tecnologia. E quindi Apple non è da meno, infatti troviamo ad esempio molte applicazioni nell’Apple Store che consentono di visualizzare ad esempio un dato ambiente già arredato secondo i propri gusti. Oppure applicazioni dove si può impostare una destinazione sul proprio iPhone e visualizzare il percorso mediante per raggiungerla, che sarà visibile esattamente così come è fatto. Ovviamente per fare questo ci occorrono occhiali 3D per iPad. Il tablet della Apple va tenuto in mano, ci offre molte funzioni in più rispetto ad uno smartphone: basta trovare l’applicazione giusta e immergersi nella VR per lavorare, per risolvere problemi di vita quotidiana oppure semplicemente per giocare.

La realtà aumentata viene usata già da qualche tempo al cinema, infatti di solito troviamo moltissimi modelli di occhiali 3D per la nostra televisione. Apple non può farsi sfuggire questo mercato, ma occorre chiarire che sta lavorando da tempo in questo settore, e attualmente i migliori occhiali 3D per iPad non sono ancora stati prodotti. Tante applicazioni possono quindi ancora essere usate senza occhiali, mentre per altre occorre invece far riferimento ad accessori di altre marche. Ovviamente nel mondo informatico si sente parlare di occhiali 3D Apple da anni, sicuramente da quando sono stati messi in commercio i Google Glass. La apple sta lavorando a vari prototipi ma sicuramente pare che gli occhiali 3D per iPad siano ormai in dirittura di arrivo. Si tratta di strumenti altamente tecnologici, ergonomici e, presumibilmente molto costosi (come tutti i prodotti apple del resto). Oltre ad avere un design di tendenza sono anche estremamente leggeri, wireless e si ricaricano mediante una base sulla quale andare ad appoggiarli.

La Apple dovrebbe collaborare con dei fornitori esterni per la produzione delle lenti speciali dotate di un micro proiettore. Il progetto pare che vedrà la luce nei prossimi mesi, per adesso bisogna essenzialmente accontentarsi ad usare occhiali 3D compatibili con il nostro Ipad per vedere la realtà tridimensionale. Se volete rimanere informati e scoprire quando usciranno questi occhiali innovativi vi consiglio di visitare il sito https://miglioriocchiali3d.it/