ato.genova.it

Blog

Viaggiare in compagnia di un bambino non è mai semplice. Tante le preoccupazioni, innumerevoli le premure. E se il piccolo di famiglia è un neonato, allora gli accorgimenti da prendere sono davvero tanti. Chi ha un bebè in casa sa bene che in caso di viaggio c’è bisogno di una valigia intera dedicata al pargoletto. Ma come sarà il bagaglio perfetto per ogni mamma e papà?

Le caratteristiche

Una valigia ideale per chi viaggia in compagnia di un neonato è caratterizzata da molte tasche, sia interne che esterne. Dobbiamo posizionare in posti accessibili facilmente tutti quegli articoli che si consumano di più: pannolini, creme, salviette e magari anche qualche giochino per distrarre il piccolo ed evitare che pianga. Molto utili le cinghie elastiche in modo che gli indumenti restino in ordine. Altro aspetto da considerare quando si parla di valigia per bambini è quello della presenza sia della fascia a tracolla che della maniglia. E’ necessario che entrambe siano confortevoli. Le ruote di questo bagaglio dovranno essere resistenti e robuste e il rivestimento solido e a prova di urti.

Meglio optare per una valigia che presenti un sistema di chiusura con chiave o con combinazione. In questo modo vi sentirete più sicuri. La scelta dei materiali cambia poi in base alle esigenze dell’acquirente e al tipo di viaggio che bisogna fare. In aereo è preferibile un bagaglio rigido. Morbido o semi-rigido quando si viaggia in auto e in treno. Anche le dimensioni dipendono dalla destinazione e dal viaggio e soprattutto dai requisiti fissati dalla compagnia aerea per i bagagli a mano qualora si viaggiasse in volo.

I borsoni

Le valigie in cui sistemare il corredino dei nostri piccoli vanno a sostituire in parte i classici borsoni a mano che possono essere imbarcati e portati in cabina se si viaggia in aereo o messi ai nostri piedi quando stiamo in macchina. Questi ultimi sono realizzati per la maggior parte dei casi in tessuti lavabili sia all’interno che all’esterno in modo da essere più igienici per il nostro piccolo.

I prezzi variano a seconda del modello di valigia che abbiamo scelto. Trolley, borsone, valigia tradizionale: ognuno di questi articoli può essere usato per trasportare gli indumenti dei bebè ma devono naturalmente possedere almeno alcune delle caratteristiche che sopra abbiamo descritto. Per essere sempre aggiornati sulle offerte e conoscere i set di valigie in promozione, resta sintonizzato su questa pagina.