ato.genova.it

Blog

Il cane è un componente della famiglia a tutti gli effetti, l’amico più fedele dell’uomo. In molti condividono con questi esserini a quattro zampe passeggiate nei centri commerciali, nelle mostre o brevi e lunghi tragitti anche nei mezzi pubblici. Preferiscono che stiano al loro fianco anziché lasciarli soli a casa. Quando il guinzaglio non è la soluzione giusta, allora la trovata del trolley per cani diventa veramente strategica.

Si tratta di oggetto semplice ma al contempo molto utile e pratico. Il trolley per cani è infatti un trasportino morbido, caratterizzato da ruote e da una maniglia telescopica. Il cane, posizionato all’interno, starà comodo e soprattutto potrà godersi una lunga passeggiata. L’apertura prevede anche la presenza di una retina traspirante nel caso ci siano molti insetti in strada. Ai lati, invece, ci sono tasche portaoggetti per trasportare giochi, guinzaglio, bottiglia e ciotola per l’acqua.

Come sceglierlo

Il trolley per cani viene scelto, prendendo come punto di riferimento una serie di fattori. In primis bisogna considerare le dimensioni del mezzo in base alla taglia del nostro amico a quattro zampe. Per un cane grande non può sicuramente essere adatto un trolley di piccole dimensioni. Finirebbe per essere scomodo ed inadeguato per il cagnolino. Meglio sempre optare per un trolley molto spazioso in modo che assicuri comfort e comodità agli animali.

Il trolley per cane è un oggetto che serve a far partecipare il cane alla propria vita quotidiana senza strattonarlo o comunque tenerlo sacrificato. E’ chiaro che si tratta di un articolo che non va usato quotidianamente perché il cane molto spesso preferisce il guinzaglio ma può risultare utile in determinate circostanze. Ecco perché il trolley anche rispetto ad un trasportino viene considerato un prodotto migliore ed adatto ai quattro zampe.

Le misure

Le dimensioni del trolley cambiano in base alla taglia del cane così come spiegato in questo interessante pezzo su trolleymigliore. Immaginiamo di avere un cagnolino che non superi i 10 chili: in questo caso le misure del trolley potranno essere pari a 40 centimetri di altezza, 30 centimetri di larghezza e 50 di lunghezza. Discorso completamente diverso per un cane di grosse dimensioni, il cui peso si aggira intorno pure ai 50 chili. Il trolley dovrà avere tali misure: 100 centimetri in altezza, 80 centimetri di larghezza e 95 di lunghezza. Al momento dell’acquisto del trolley per cane meglio informarsi prima che il modello che abbiamo scelto risponda ai requisiti fissati dalle compagnie aeree.