ato.genova.it

Blog

Sono sempre di più gli uomini che negli ultimi tempi si interessano al mondo dell’epilazione, mettendo da parte la classica ceretta dei centri estetici o anche l’uso della lametta. I risultati sono sicuramente più duraturi rispetto a quelli ottenuti con la rasatura dove la ricrescita del pelo è davvero molto veloce. Ma esiste un epilatore elettrico studiato appositamente per le zone del corpo di un uomo? La risposta è negativa. Gli uomini potranno optare per tutti quei prodotti in commercio già usati dalle donne.

Le zone che solitamente un uomo tende ad epilare sono petto, addome, schiena e gambe intere, glutei, braccia, inguine e piedi. La scelta viene effettuata per motivi estetici ma anche da molti sportivi. Per saperne di più ti consigliamo di dare un’occhiata all’approfondimento pubblicato su Epilatore Migliore.

L’epilatore elettrico

Gli epilatori elettrici sono dispositivi capaci di estirpare il pelo dal bulbo. Sono caratterizzati da una testina e da pinzette che andranno a lavorare direttamente sulla radice. Di modelli in circolazione ne esistono davvero tanti; a cambiare è soprattutto l’ampiezza della testine e il numero di pinzette. Anche in base a questi fattori c’è poi una maggiore o minore sensazione di fastidio. Un’altra caratteristica che distingue i vari modelli in commercio è il tipo di alimentazione: ci sono prodotti che funzionano mediante batteria (sia a pile che interna e ricaricabile) o alimentati da corrente elettrica.  Nel secondo caso bisognerà fare attenzione alla lunghezza del cavo; i prodotti più pratici da usare sono senza dubbio quelli cordless, ovvero senza filo.

Tra i modelli più gettonati, sia tra uomini che tra donne, ci sono gli epilatori wet&dry che possono essere utilizzati in acqua. Sono maneggevoli, leggeri e pratici; in tanti li usano sotto la doccia e li portano con sé anche in palestra. Sono davvero numerosi gli uomini che optano per gli epilatori che presentano anche testine accessorie per radere e accorciare la lunghezza dei peli. Una procedura semplice, comoda e veloce.

Quale scegliere?

La scelta di un epilatore elettrico per uomini va fatta, tenendo conto di una serie di fattori. E’ importante valutare il numero di accessori e accertare la presenza di una testina rasoio e di un trimmer per accorciare i peli prima di  procedere con l’epilazione. Molto utili le testine per le zone sensibili per ridurre il dolore. Occhio anche all’ampiezza della testina e ai modelli Wet&Dry che potranno essere usati sulla pelle umida e bagnata.