ato.genova.it

Blog

Una casa linda e pulita è il sogno di tutti, ma non sempre è facile tenerla in ordine. Se per raggiungere l’obiettivo ci serve un aiutino questo può arrivare da un corredo di piccoli elettrodomestici per la cucina, fra cui l’aspirabriciole, un prodotto che dà una mano a tenere il tavolo e altre superfici, compresi i tappetini della macchina, sgombri dall’ombra di polvere e sporcizia. Quando ci si alza da tavola, dopo aver mangiato, il tavolino abbonda di micro-residui di cibo fra cui le briciole, appunto. Idem il divano dopo una lauta merenda, ma con l’aspirabriciole basterà una passata per far tornare l’ordine e il sorriso. Non c’è centimetro che gli sfugge nella sua opera di pulitura della casa e dell’auto. In commercio esistono diversi modelli di aspirabriciole, piccoli utensili portatili che si possono trovare sul mercato con grande facilità o, in alternativa, anche online dove si possono fare acquisti a prezzi ribassati.

Ogni modello ha caratteristiche uniche per dimensioni, forma e struttura, perciò non sarà difficile trovare quello più adatto per soddisfare la propria ricerca. Pur condividendo molte caratteristiche comuni, ogni prodotto si distingue dall’altro anche per il design e il colore, disponibile nelle tinte classiche o più accese e sbarazzine. A differenza dei comuni aspirapolvere, gli aspirabriciole sono degli apparecchi portatili di dimensioni ridotte destinati principalmente all’uso in spazi più ristretti. Ovviamente non sono fatti per pulire pavimenti o grandi superfici, per quelli c’è l’aspirapolvere, ma sono utilissimi per raggiungere angoli di mobili o battiscopa, così come davanzali di finestre o balconcini dove l’ingombrante aspirapolvere non arriva.

Data la microstruttura e la leggerezza, gli aspirabriciole portatili sono maneggevoli, poco rumorosi e pratici da usare in ogni situazione in cui si pone la necessità di ripulire piccoli spazi. In genere, gli aspirabriciole sono fatti per l’uso in casa o nell’auto, dove la potenza aspirante di questi apparecchi si rivela utilissima per ripulire superfici e tappetini da ogni granello di sporco, anche il più nascosto. Oggigiorno, sono numerosi gli aspirabriciole in grado di assorbire liquidi, grazie alla dotazione di un serbatoio accessorio, una funzione che si rivela provvidenziale in alcune situazioni impreviste.